Free Joomla TemplatesTemplate SalesWeb HostingJoomla Themes
Home

News

Summer English 2012

 

Ciao a tutti!!

Siamo lieti di annunciare che anche quest'anno riproporremo l'esperienza Summer English, che ha riscosso tanto successo in passato. Perché spendere tanti soldi per una vacanza studio quando puoi avere lo stesso risultato a pochi chilometri da casa?

 

Ecco alcune informazioni sui Summer Camps:

si svolgono settimanalmente nei seguenti periodi:

 

11-15, 18-22, 25-29  Giugno;

27-31 Agosto;

3-7Settembre.

 

I bambini partono da via Enrico de Nicola (Gorarella) con autobus di linea, accompagnati dai tutors madrelingua, alle 8 di mattina. I corsi si svolgono a Marina di Grosseto al Bagno Moreno all'aperto, sotto un grandissimo tendone dove è possibile organizzare attività ludico-artistiche. La mattina si gioca con filastrocche, canzoni, piccole scenette teatrali. Dopo un bagno in mare (se il tempo lo permette), pranzo caldo presso lo stabilimento Moreno, organizzato secondo un  vario menù settimanale che comprende sempre primo, secondo, dolce o frutta. Per bambini che hanno esigenze alimentari particolari, o anche per celiaci, sono disponibili menù alternativi. I tutors si rivolgono ai bambini esclusivamente in lingua inglese non solo nelle attività didattiche e ludiche, ma anche durante gli spostamenti in autobus o il pranzo, utilizzando dialoghi molto semplici ed aiutandosi con la modalità "mimo". In questo modo la lingua inglese viene accettata come "lingua  di scambio" all'interno della piccola comunità, ed alla fine della settimana i  bambini hanno imparato certamente nuovi vocaboli, frasi, espressioni, ma soprattutto si sentono più a loro agio con la lingua e sono maggiormente motivati all'apprendimento per il futuro.

Dopo pranzo si può scegliere di tornare in città (ore 14) oppure di restare al mare per il pomeriggio e rientrare alle 18.00 con una piccola differenza nella quota. Il pomeriggio  i bambini sono seguiti da personale italiano e continuano le attività di gioco e sport ma in lingua italiana.

La settimana si conclude con una festa finale, il venerdì, in cui i bambini fanno vedere ai loro genitori e parenti cosa hanno imparato con un piccolo show.

 

Per ogni altra informazione si può partecipare ad uno degli incontri di presentazione presso la nostra sede, in via Enrico de Nicola (Centro Commerciale Gorarella):

 

Sabato 12 maggio, ore 18.30

Lunedi 14 maggio ore 16.30

 

Oppure telefonare per appuntamento alla sig.ra Alla Buhanevici, che si occupa della segreteria ed iscrizioni:

342.098298

 

Scarica qui il modulo di iscrizione

Scarica qui il flyer informativo

 

 

.

Ultimo aggiornamento (Domenica 06 Maggio 2012 20:07)

 

Party!!

Ciao a tutti!

 

Siamo lieti di invitarvi alla festa che si terrà venerdì 13 Aprile al Centro della Voce dalle ore 19, un simpatico modo di ritrovarsi, stare insieme e fare un po' di buona musica!

Qualsiasi tipo di cibo o bevande vogliate portare saranno MOLTO ben accette!

 

Mi raccomando, vi aspettiamo!

 

 

.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 11 Aprile 2012 23:49)

 

The Power of Voice

 

 

Ciao a tutti!

Siamo lieti di presentare la seconda edizione del fortunato "The Power of Voice". Quest'anno sarà il grande gospel man Charlie Cannon a tenere questo seminario sulla vocalità.

Il 25 e 26 febbraio sarete completamente immersi nella cultura, nella tradizione e nella musica nera. E' un'occasione da non perdere!

Via aspettiamo numerosi.

 

Scarica qui il volantino per conoscere il programma del seminario.

Scarica qui il modulo d'iscrizione.

Per info 3277611060 oppure 3420982989

.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 11 Aprile 2012 23:50)

 

Impariamo a Leggere!

Ciao a tutti!!

 

Giovedì 12 Aprile alle 17,45 a Grosseto, presso il Centro della Voce "Il Buon Canto", si terrà il primo incontro di "Impariamo a leggere, parlare, comunicare".

Il corso è rivolto ai bambini ed ai preadolescenti, in una fascia di età che va dagli 8 ai 14 anni (terza elementare-terza media) ed  ha lo scopo di insegnare come si comprende un testo, come lo si interpreta leggendo ad alta voce, come è possibile parlare in modo semplice e fluido giungendo ad una efficace comunicazione.

I ragazzi, infatti, evidenziano una sempre maggiore difficoltà in tutto il processo comunicativo: dalla lettura, all’ascolto, all’esposizione orale e scritta la lingua madre sembra sempre più difficile da acquisire ed utilizzare. Come conseguenza della comunicazione "semplificata" di sms e social networks e della sempre maggiore prevalenza dell’immagine sulla parola i bambini e gli adolescenti spesso non comprendono i messaggi più elaborati e quindi hanno difficoltà nel fare proprio un testo o rispondere a domande ad esso relative. Comprensione del testo, capacità di lettura, di sintesi e di esposizione: questi sono gli aspetti che verranno affrontati in modo divertente e graduale durante il corso.

Durante i 9 incontri previsti si giocherà con la lingua italiana, la punteggiatura, le pause, leggendo piccoli racconti ed episodi anche scelti dagli allievi.

Il Corso è condotto dall'esperta in comunicazione Mirella Rossi, voce e volto storico delle radio e TV locali, collaboratrice di emittenti televisive e voce ufficiale di Festambiente. Nella sua lunga carriera Mirella Rossi si è occupata di doppiaggio, di documentari, di spot pubblicitari ed ha condotto telegiornali e programmi radio e tv.

Il Centro della Voce "Il Buon Canto" si occupa di tutto ciò che può riguardare la voce umana: canto, dizione, comunicazione in genere sono i campi di interesse del centro, che ha promosso anche corsi per guarire la balbuzie e corsi collettivi di ginnastica vocale per i professionisti della voce (cantanti, attori, insegnanti, avvocati hanno seguito con profitto i corsi, tenuti dalla logopedista).

Per informazioni: Centro della Voce "Il Buon Canto", centro commerciale Gorarella, 1° piano (ingresso da via E. De Nicola), tel. 327.7611060 342.0982989, www.vocalmente.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

.

Ultimo aggiornamento (Martedì 10 Aprile 2012 15:49)

 

The Christmas Show

Ciao a tutti!

Anche quest'anno rinnoviamo il nostro appuntamento per scambiarci gli auguri di Natale. Due date per dare modo agli studenti del Buon Canto di esibirsi.

Il 18 Dicembre alle ore 17:30 presso l'hotel Granduca si terrà il saggio di tutti gli allievi, mentre il 20 Dicembre alle 21:30 al caffè letterario "Il Fontanile" ci sarà il concerto di Natale con allievi ed insegnanti del centro.

Vi aspettiamo numerosi ragazzi!

.

Ultimo aggiornamento (Sabato 28 Gennaio 2012 18:45)

 
Altri articoli...